Dedicato alla fondazione rotariana il mese di novembre del Rotary Club che ha in programma numerosi eventi per i prossimi trenta giorni.
Il calendario si apre, mercoledì 2 alle 19, con la partecipazione, insieme alle associazioni cittadine, alla santa messa in suffragio dei defunti alla Parrocchia Santa Maria di Passavia. Giovedì 3, invece, la famiglia rotariana biscegliese (Interact, Rotaract e Rotary) si incontrerà, all’Hotel Salsello alle 20, per celebrare la Settimana mondiale Interact, che si concluderà domenica prossima 6 novembre, e festeggiare i 54 anni di servizio e leadership dell’Interact del mondo, con “Giovani Esperienze Vincenti”, una chiacchierata con la violinista Sara Simone e l’atleta Carmelo Musci.
A seguito del seminario distrettuale celebrativo del 12 novembre “La Fondazione Rotary”, il palinsesto delle attività prevede, per giovedì 17, un altro seminario, dal titolo “Microcredito: una opportunità per le piccole imprese locali”, in collaborazione col Comitato Micro.Bi.
Dopo la trasferta ad Altamura, domenica 20, per l’interclub “A spasso per la Murgia”, con la visita al Pulo, alla Masseria Lama Lunga e un approfondimento sul fungo cardoncello murgiano, giovedì 24, alle 20 ancora all’Hotel Salsello, l’incontro “In-formazione rotariana”, a cura del socio Peppino Cortese, per riflettere su quanto emerso al seminario del 12. Chiuderà l’agenda del mese di novembre, l’appuntamento di sabato 26, a Palazzo Tupputi alle 19, l’incontro al Salone degli Specchi “Cibo e corpo – Amici/Nemici” in Interclub con Adisco e Fidapa.