Giunge al termine l’anno rotariano 2016/2017 del Rotary Club Bisceglie sotto la guida del presidente Mauro Pedone. A prendere le redini del club, con la rituale cerimonia del “Passaggio del Martelletto”, che si svolgerà sabato 8 luglio, alle ore 20, all’interno dell’Hotel Salsello (Panoramica Vito Siciliani, 43), Pierpaolo Sinigaglia, nuovo presidente per l’anno 2017/2018.
A conclusione del mandato del presidente Pedone, molti sono stati i service realizzati dal Rotary, tra i quali l’assegnazione dell’“Aula CreAttiva” alla Scuola Media Statale “Battisti – Ferraris”, i due spettacoli “Le sorelle Lestrano cantano le canzoni della guerra” al Teatro Garibaldi, i cui ricavi sono stati destinati ad una casa famiglia di Tolentino distrutta dal terremoto, all’associazione “I Figli di Nessuno” e l’iniziativa dello stesso teatro “Il Tempo dei Piccoli”. Ancora, la partecipazione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e del Banco Farmaceutico e la prosecuzione del service “Doniamo con la testa”, progetto in collaborazione con Rotaract, Interact e Associazione Acconciatori Biscegliesi, per la donazione all’ANT di parrucche destinate a pazienti oncologiche in trattamento chemioterapico.
Numerosi sono stati altresì, gli eventi culturali, le escursioni, i gemellaggi tra club e le partecipazioni a progetti e manifestazioni cittadine, come “Libri nel Borgo Antico”, Progetto Legalità, e il Festival della Gioventù in interclub con il Rotaract.
Con il Passaggio del Martelletto, quindi, comincia un nuovo ciclo, in continuità con la tradizione e lo stile rotariano, in linea con il tema del Presidente Internazionale Ian Riseley “Il Rotary fa la differenza”, condiviso anche dal Governatore del Distretto 2120 Gianni Lanzillotti.