Partirà da Piazza Duomo, sabato 14 novembre alle 18, il “Guerriero di Dio”, corteo storico sulla vita di San Trifone, organizzato dall’Associazione Schára e dall’Associazione San Trifone, in collaborazione con i giovani della Parrocchia di San Lorenzo, a cura del regista Giovanni Bufo.
Il corteo attraverserà via Cardinale Dell’Olio e via Ottavio Tupputi, giungerà a Piazza Castello, per poi proseguire su Corso Umberto, Piazza Margherita, via Marconi e sfilare fino a Piazza Vittorio Emanuele II, dalla quale tornerà, ripercorrendo via Marconi e via Cardinale Dell’Olio, a Piazza Duomo.
Il “Guerriero di Dio” sarà accolto nella Concattedrale di San Pietro per accompagnare il successivo trasferimento dell’immagine di San Trifone nella Chiesa di San Matteo.
Ad animare Piazza Duomo, nella stessa serata di sabato 14 novembre, la XXI Sagra del tarallo e del vino novello, un’occasione di convivialità durante la quale, a partire dalle 20.30, attività imprenditoriali biscegliesi offriranno taralli, vino novello e, ospite gradito, il castagnaccio.
Allieteranno la serata, presentata da Damiano Cassanelli, i Disconesti Band, i quali proporranno una selezione musicale dagli anni Settanta ai Novanta.
Foto copertina: www.viverecongusto.net