Capelli neri lunghi e che ricadono anche sul volto, un altrettanto lungo lenzuolo bianco ad avvolgerla e un incedere ondivago e inquietante. Parliamo di Samara Morgan, o per meglio dire, di una delle decine di opinabili emuli della protagonista del film “The ring” che sta spaventando gli abitanti di diverse città italiane con la cosiddetta “Samara challenge”, una sfida dilagata sui social che invita i giovani a travestirsi come la protagonista del celebre film horror.

Cagliari, Gragnano (in provincia di Napoli), Roma, Catania, Foggia, la vicina Trani e ora anche Bisceglie assistono a questo folle fenomeno che spesso è sfociato in risse, cassonetti bruciati, panico, oltre al comprensibile spavento soprattutto di bambini e giovanissimi.

Su Instagram, su un fantomatico account dal nome “samara.reale”, è apparsa una foto della città di Bisceglie, zona Porto, precisamente via La Spiaggia, con una scritta che recita “Finalmente Bisceglie. Scappate tutti adesso. Fatelo sapere che sono a Bisceglie”.

Il fenomeno ha caratterizzato la serata di ieri, 4 settembre, con il fantomatico personaggio visto nei pressi della stazione ferroviaria ed in alcune zone del centro storico, seguito da numerosi ragazzi e curiosi che hanno creato anche qualche disagio.

L’invito, in caso di un nuovo spiacevolissimo incontro con la o il protagonista travestita/o dall’inquietante personaggio, è a non cedere a impeti di alcuna sorta, ma ad allertare le forze dell’ordine chiamando i numeri 0803366 (Polizia Locale) o 0803955727 (Tenenza Carabinieri Bisceglie).