Cominceranno domani, venerdì 27 aprile, le celebrazioni che l’omonima parrocchia organizzerà in onore di Santa Caterina da Siena. Ad omaggiare la patrona d’Italia ed Europa un nutrito programma di celebrazioni che si protrarranno fino al 29, giorno dedicato alla santa.

Si partirà venerdì alle ore 18, con l’imbarco su un peschereccio e la suggestiva processione via mare del simulacro di Santa Caterina. Il giorno successivo, sabato 28, si inizia con l’ufficio delle lodi mattutine e delle letture, che si svolgerà alle ore 9 all’interno della parrocchia. Nel pomeriggio, dopo il Rosario e i Vespri delle 17,15, ci sarà la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio; la messa inizierà alle ore 18.

Dopo la messa ci sarà la tradizionale processione che, partendo dalla chiesa alle ore 19, si snoderà attraverso le seguenti vie: via Monsignor Cafagna, via Lecce, via Fragata a Monte, via Pio X, via Santa Caterina, via Monsignor Cafagna, per poi rientrare nella parrocchia. A seguire, alle ore 21,00, si esibirà il gruppo di sbandieratori di Oria “San Domenico di Guzman”.

Le cerimonie si concluderanno domenica 29 con le celebrazioni eucaristiche delle ore 10, 11,30 e 19 e con lo spettacolo serale delle ore 20,30 intitolato “In… canto per Lui“.