La Confraternita e la Rettoria del Santissimo Salvatore di Bisceglie hanno organizzato le celebrazioni in onore di sant’Antonio di Padova partite con le funzioni liturgiche già dallo scorso 9 giugno e che raggiungeranno l’apice dei festeggiamenti a partire da oggi, martedì 12 giugno, alle 18:30 nel piazzale della Capitaneria di Porto (Mercato Ittico) con la processione del quadro di sant’Antonio e la benedizione del mare e delle imbarcazioni. Un’ora dopo santa Messa nel piazzale della Capitaneria celebrata dal Rettore Mons. Antonio Antifora. Alle 21:30 adorazione eucaristica e transito di sant’Antonio presieduta da don Giuseppe Abbascià.
Mercoledì 13 giugno sante messe alle 7, 8, 9, 10, 11, 12 e 17 nella rettoria del Santissimo. Alle 9 lancio di bombe carta. Alle 17 solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo. Mezz’ora più tardi processione dell’immagine di sant’Antonio da via Trieste al molo di levante.
Alle 19:30 imbarco di sant’Antonio sul motopeschereccio “Madonna di Lourdes”. Dopo lo sbarco proseguirà la processione per via Taranto, via Nazario Sauro, Largo porta di mare, via Albrizio e via Trieste. Alle 20:30 concerto dell’Alabarock band su via La Spiaggia. Le celebrazioni termineranno alle 22 con giochi pirotecnici a devozione delle associazioni e delle cooperative dei marinai.