Il dirigente scolastico del III Circolo didattico San Giovanni Bosco di Bisceglie, Prof. Mauro Leonardo Visaggio, ha reso noto che in occasione dello sciopero di protesta contro il disegno di legge “Buona Scuola” del governo Renzi la normale attività scolastica subirà inevitabilmente alcune variazioni.
“Si informano i genitori che a causa della prevista significativa partecipazione del personale della scuola allo sciopero proclamato, martedì 5 maggio 2015 il servizio di refezione scolastica sarà sospeso, le attività ordinarie non potranno essere garantite ed il personale docente non aderente allo sciopero potrà eventualmente limitarsi alla mera sorveglianza degli alunni che potranno essere raggruppati, suddivisi, ricollocati in altre classi o sezioni. Tutti gli alunni comunque presenti usciranno alle ore 13:00“.
In pratica sembra essere piuttosto chiaro che sarà particolarmente difficile garantire lo svolgimento delle lezioni durante la giornata di sciopero, si prevede quindi una partecipazione massiccia allo sciopero da parte del personale docente operante nel popoloso quartiere di San Pietro.