L’ambulatorio veterinario “Dott. Gennaro Papagni” ospiterà un nuovo appuntamento di screening cardiologico per tutti i cani, a sostenere i costi sarà la struttura ospitante stessa.
L’iniziativa di sensibilizzazione si svolgerà nella mattinata di giovedì 9 luglio, a partire dalle ore 12.00, direttamente in ambulatorio (via De Gasperi, 103).
Le patologie cardiache dei nostri animali d’affezione sono purtroppo molto frequenti e un ritardo nella diagnosi può determinare la comparsa dei segni clinici di scompenso cardiaco, che possono mettere in pericolo la vita del paziente o limitarne la sua qualità.
Il cane, infatti, può essere affetto da svariate patologie, acquisite e congenite, per le quali in molti casi la diagnosi è fattibile già nella loro fase iniziale, dopo una scrupolosa anamnesi e una mirata visita clinica cardiologica.
Per questo è importante non trascurare la prevenzione.
La giornata di screening prevede una visita clinica cardiologica e l’esecuzione di un elettrocardiogramma, entrambi eseguiti e refertati da un ecografista free-lance. Ribadiamo che la visita sarà completamente gratuita per gli utenti.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare chiamando il numero: 347 8600455.