Parte domani, domenica 31 gennaio, il progetto “Le domeniche della salute”, organizzato dal Rotary Club per promuovere la prevenzione delle malattie e la salute della popolazione, con l’attività di screening nei e melanomi che si terrà in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 13.
L’intero progetto, ispirato allo “spirito di servizio” rotariano, è stato ideato nell’ottica di una vasta campagna di prevenzione delle patologie più diffuse.
“La prevenzione è garanzia di futuro”, secondo il Rotary, i cui soci sono impegnati attivamente e gratuitamente nel progetto di prevenzione, insieme a numerosi medici (rotariani e non) ed esponenti del mondo delle associazioni.
Medici specialisti in ambito dermatologico metteranno a disposizione la loro professionalità, all’interno di un’unità sanitaria mobile, per visite, consigli e approfondimenti su nei e melanomi, effettuando attività gratuite di diagnostica, screening e informazioni mediche.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente 2015-2016 Mino Dell’Orco, rientra in un macro progetto che ha come obiettivo sviluppare una maggiore sensibilità comunitaria per la prevenzione e uno stile di vita più sano ed equilibrato.
L’attività di prevenzione sarà svolta secondo un programma che prevede:
- Domenica 28 febbraio: screening dell’osteoporosi
- Domenica 20 marzo: prevenzione dell’obesità infantile
- Domenica 24 aprile: prevenzione e salute orale