Come ormai da tradizione in prossimità del Natale, la scuola primaria “Edmondo De Amicis” aprirà le proprie porte alla cittadinanza questo fine settimana, da una parte per promuovere la propria offerta formativa con “Scuola Aperta” e dall’altra per sostenere cause benefiche, con il classico mercatino natalizio della solidarietà. Le due iniziative, che avranno luogo entrambe all’interno dello storico istituto biscegliese, si svolgeranno in contemporanea sabato 16 a partire dalle 17. Il mercatino, inoltre, sarà riproposto anche domenica 17 dalle 10.30 alle 13.

“Scuola Aperta” è il classico open day, iniziativa attraverso la quale il dirigente scolastico Michele Bonasia e le insegnanti della “De Amicis” presenteranno il piano formativo e tutte le progettualità che coinvolgono il I circolo didattico ai genitori degli alunni che inizieranno a settembre 2018 il percorso della scuola primaria. Previste, in tal senso, anche una visita degli ambienti scolastici e delle attività di laboratorio che coinvolgeranno i più piccoli.

Il mercatino della solidarietà, invece, punta a ripetere il successo dello scorso anno, in cui furono raccolti ben 1326 euro, devoluti interamente a due fondi di beneficenza. All’interno del mercatino si potranno acquistare, in cambio di un’offerta, manufatti realizzati dai bambini con l’aiuto delle insegnanti, dei genitori e, nel caso specifico delle classi quinte, della cooperativa sociale Uno tra noi, partner dell’iniziativa. Come sempre, il ricavato sarà donato interamente ad associazioni ed enti benefici senza scopo di lucro.

In alto, un momento del mercatino della solidarietà del Natale 2016.