“Le attività didattiche riprenderanno regolarmente giovedì 2 novembre 2017”. Lo ha comunicato ufficialmente a studenti, famiglie e corpo docenti, il dirigente scolastico dell’Istituto di istruzione “Dell’Olio”, Mauro Leonardo Visaggio. Il vice sindaco di Bisceglie, Vittorio Fata, oggi, mercoledì 1° novembre, ha revocato l’ordinanza sindacale con la quale era stata decretata la sospensione delle attività didattiche.
Il “Dell’Olio” torna quindi a popolarsi di studenti ma non si tratta ancora di vera e propria normalità dopo lo scoperchiamento del tetto, avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 ottobre a causa del forte vento (leggi qui). “Gli ambienti situati a piano primo, lato destro, rimangono interdetti a chiunque”, spiega il preside. “E’ severamente vietato accedere alle zone delimitate e segnalate sia all’interno dell’edificio che nelle pertinenze esterne”.
“Le classi collocate in via ordinaria al primo piano, lato destro”, spiega il Prof. Visaggio, “verranno ospitate nei seguenti ambienti: III D nell’aula 27, piano primo, lato sinistro; IV AL nel laboratorio 10, piano terra, lato sinistro, zona ex bar; IV E nell’ex sala docenti al piano terra, lato sinistro; V B nel laboratorio 3, piano terra, lato sinistro; V E nell’aula 20, piano terra, lato destro”.
“Il personale docente in servizio alla prima ora di giovedì nelle classi precedentemente individuate, accoglierà le studentesse e gli studenti nell’androne”, aggiunge il dirigente scolastico nella comunicazione. “La sala docenti è stata trasferita nel laboratorio 11, piano terra, lato sinistro, zona ex bar”.
“Desidero ringraziare, a nome di tutta la comunità scolastica, quanti si sono prodigati per la tempestiva messa in sicurezza della Scuola, in primis il vice sindaco di Bisceglie, Vittorio Fata”, ha sottolineato Mauro Leonardo Visaggio, “e poi i genitori per la loro attenzione, il supporto fornito, la fattiva collaborazione e per le attestazioni di stima e di solidarietà; i docenti, il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario per la disponibilità, l’impegno personale ed il sostegno fornito in ogni circostanza; i prof. Maddalena, Fiorentino e Del Rosso, collaboratori del dirigente scolastico, per l’eccellente lavoro di organizzazione svolto”.