Ultimo incontro della rassegna musicale e culturale “I suoni dell’anima” al Seminario Arcivescovile di Bisceglie: venerdì 8 aprile – ore 21 – appuntamento dedicato a opere di misericordia come visitare i carcerati, perdonare le offese e seppellire i morti.
Il giovane duo artistico-musicale KeccoSa, composto da Samantha Spinazzola (voce) e Francesco De Mango (chitarra), alle percussioni Giovanni Curci, aiuterà nella meditazione sui temi.
“Ultimo appuntamento della singolare iniziativa – spiega don Gaetano Corvasce, rettore del Seminario Diocesano Arcivescovile – che vede coinvolti i giovani e gli adulti nello scoprire che cosa si muove nella parte più profonda del nostro essere, nell’anima. Il ciclo di incontri ha visto alternare all’ascolto di meditazioni l’ascolto di diversi strumenti e generi musicali. Il percorso rilegge le opere di Misericordia spirituale e corporale, così come suggerito da Papa Francesco, in modo da toccare tutte quelle corde di cui ognuno dispone e che diventano luoghi per l’incontro con Dio. Il percorso promosso dal Seminario Arcivescovile Diocesano di Bisceglie e dal Centro Diocesano Vocazioni, ha visto la partecipazione di molti giovani e adulti provenienti dal varie zone della Diocesi e ha suscitato notevole interesse sulla stampa e nei gruppi”.