Il Comune di Bisceglie ha istituito un senso unico di marcia nel tratto di via Umberto Paternostro che dall’Arena del Mare conduce all’incrocio con viale la Testa.
La misura è stata adottata per diminuire il traffico nella zona durante il periodo estivo. Secondo quanto riportato nelle premesse dell’ordinanza sindacale “l’istituzione del senso unico comporterebbe un più agevole accesso dei veicoli al parcheggio Arena del Mare in quanto si incrocerebbero solo due correnti di traffico”.
I veicoli provenienti da viale La Testa e diretti all’Arena del Mare dovranno quindi essere convogliati in via Mediterraneo per l’accesso al parcheggio. Si è quindi deciso di rendere a doppio senso il tratto di via Mediterraneo per favorire l’accesso dei veicoli diretti al parcheggio pubblico. Sempre su via Mediterraneo, sino all’incrocio con l’accesso all’Arena del Mare, è quindi stato istituito un divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli. Il restante tratto di via Mediterraneo sarà percorribile solo dai residenti.