Metti una sera d’estate da trascorrere in gradevole compagnia tra sapori della nostra terra e tradizione. Non è una scena di un film, bensì la tradizionale iniziativa proposta dal Frantoio Galantino di Bisceglie, sito in Via Corato Vecchia n.2, giunta all’11^ edizione dal titolo “Festa dell’Olio”.
L’evento avrà luogo mercoledì 12 agosto dalle 19 alle 22. Molto variegato risulta il programma della serata che ha come protagonista la pietra angolare della dieta mediterranea: l’olio extra vergine di oliva. Sarà possibile degustare differenti tipologie di oli tra cui quello al limone, al basilico e il nuovo olio al porro, inoltre non mancheranno degustazioni delle conserve Galantino in olio extra vergine di oliva. Degne di nota sono anche le mostre allestite in occasione dell’evento ( mostra di dipinti di Giuseppe Colangelo e Francesco Cassanelli, mostra di miniature in pietra di Giacinto Galantino, miniature in legno di Giovanni Di Liddo ed altro ancora). Per i più nostalgici e amanti della tradizione interessante sarà riscoprire gli antichi mestieri con il fiscolaio, il borsaio Sebastiano, il vetro soffiato con Tony Giordano. A fare da sfondo sarà lo splendido agrumeto, dove si potrà seguire il Percorso del Gusto con il delizioso gelato all’extravergine. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo della “Olivoil Jazz Band”.
E’ possibile raggiungere il Frantoio Galantino anche a piedi, a pochi metri dal sottopasso della stazione ferroviaria. Per chi invece proviene da altre città è consigliata l’uscita Bisceglie Nord dalla S.S. 16bis.
Infoline: 080.3921320
info@galantino.it
www.facebook.com/frantoiogalantino
Foto copertina: www.nappytalia.it