Rifiuti e sporcizia all’esterno della scuola “Don Pino Puglisi”? A pulire ci ha pensato l’esponente del centrodestra Sergio Silvestris. Qualche giorno fa una mamma indignata aveva denunciato, via Facebook, la situazione di degrado all’esterno della scuola: “Mi chiedevo, ma dopo l’inaugurazione in settembre scorso, è più passato nessuno a dare “‘una sistemata” per non dire una pulita? Ma Dirigenti scolastici e Amministrazione pubblica si sono resi conto che è un porcile qui fuori?”.
Nella giornata di ieri l’esponente di Forza Italia, Sergio Silvestris, aveva risposto all’autrice della denuncia commentando: “Hai proprio ragione. Davanti a una scuola non ci può essere una porcheria del genere. Che dire? Oramai le parole non bastano più”. Questa mattina l’ex europarlamentare si è presentato fuori alla scuola “Don Pino Puglisi” armato di rastrello e nel giro di un’ora ha ripulito l’intera area dai rifiuti.
“E’ bastata un’oretta per fare quello che in una settimana non ha fatto il Comune”, ha commentato Silvestris sul suo profilo Facebook dopo aver effettuato la pulizia dell’area, “Auguro buona giornata a tutti i bambini della scuola materna “Don Pino Puglisi”. Eppure bastavano una persona e un rastrello…”, ha infine concluso l’esponente di centrodestra.