“Ringrazio tutti coloro, e sono stati davvero tanti, che in queste ore mi hanno fatto arrivare, in pubblico o in privato, la loro vicinanza. Rassicuro sulle mie buone condizioni di salute, che mi vedranno già domani tornare a lavoro in farmacia“, apre così il suo messaggio rassicurante Sergio Silvestris, esponente di Forza Italia – Puglia, sul suo profilo Facebook dopo l’aggressione subìta ieri pomeriggio.
“Subire un’aggressione, oltre al dolore fisico, mette anche tanta tristezza”, sottolinea l’ex eurodeputato, “Quando poi questo avviene solo per aver avanzato proposte sul miglioramento del servizio igiene urbana e sulla riduzione dei costi e quindi delle tasse che pagano tutte le famiglie, tutto sembra ancora più ingiusto”.
“Nelle ultime settimane avevo, da semplice cittadino quale sono, avanzato le mie proposte in modo garbato e sereno. Qualcuno mi ha risposto con poca eleganza, qualcun altro è passato alle vie di fatto”.
E aggiunge: “Mentre mi accingo a sporgere denuncia nei confronti di chi mi ha aggredito, invito chi ha scritto o firmato comunicati contro di me negli ultimi giorni a rileggerli e a meditarne in privato. Tutto il clima politico se ne gioverà. Credo in una politica fatta con toni civili. Fatta di confronti e non di urla, di proposte e non di insulti, di critiche e non di aggressioni verbali“.
“Credo anche che la legalità e l’etica pubblica”, mette in evidenza in conclusione Silvestris, “siano le travi portanti su cui si costruisce il percorso di crescita di una città, e che il compito della politica non si possa esaurire solo nel declamare questi valori. Chi intende spaventarmi o farmi debordare da queste convinzioni, ha sbagliato i suoi conti. Questa aggressione le ha solo rafforzate“.