E’ stato attivato la scorsa estate dall’Assessorato ai Trasporti del Comune di Bisceglie e, dati l’incoraggiante successo e la costante fruizione sarà bissato anche quest’anno.
Parliamo del servizio bus navetta gratuito che ha permesso, nel corso dell’estate 2014, di accompagnare gli utenti dal centro fino alla litoranea di ponente, location fulcro di molteplici eventi artistico-culturali durante la bella stagione.
«Lo scorso anno abbiamo attivato il servizio in via sperimentale – spiega l’assessore ai trasporti Vittoria Sasso – ma sapevamo che si sarebbe dimostrato un ottimo strumento per i nostri giovani affinché potessero raggiungere la zona anfiteatro in sicurezza e gratuitamente e senza dover necessariamente gravare su genitori o amici automuniti, ma anche per i nostri anziani che hanno preferito serate di svago sul lungomare di ponente anziché in centro».
«L’assessorato è al lavoro – spiega l’assessore Sasso – per bissare tale servizio già a partire da luglio raddoppiandolo. Dunque non più una corsa giornaliera, ma due al fine di garantire una maggiore copertura di orari, spazi e fruizione, non soltanto in occasione dei grandi eventi all’anfiteatro, ma un servizio quotidiano e, voglio ricordarlo, assolutamente gratuito per i cittadini e per quanti vorranno usufruirne».