Con la pubblicazione del bando, datato 20 agosto, Avis Nazionale è partita nella selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Avis ha messo a disposizione 408 posti suddivisi sulle oltre 200 sedi accreditate, tra queste è presente Avis Bisceglie che dal 2006 continua in questo percorso.
Per procedere direttamente alla presentazione della candidatura è sufficiente cliccare al seguente link e seguire le istruzioni indicate. Una volta completata la compilazione dei moduli online, i candidati ne riceveranno via mail una copia in formato pdf che dovrà essere stampata e inviata con le seguenti modalità:
– Mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AVIS Nazionale, Viale Enrico Forlanini 23 20134 – Milano
– Oppure via PEC all’indirizzo serviziocivileavis@pec.it
La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 28 settembre e non fa fede il timbro postale.
Cause di esclusione dal bando sono: mancanza di requisiti previsti, mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termini, presentazione di più candidature su progetti diversi. Si raccomanda di prestare molta attenzione ai requisiti e alle condizioni di ammissione riportate sul testo scaricabile nella homepage del sito www.serviziocivile.gov.it. Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati tempestivamente.
“Il Servizio Civile è una grande opportunità per i giovani”, esordisce il vice presidente Avis Bisceglie, Patrizia Ventura, “avvia alle responsabilità che ti pone di fronte il mondo del lavoro, facendone quindi una palestra per il futuro. Per chi vorrà entrare a far parte di Avis Bisceglie, consigliamo di recarsi in sede e cominciare a prendere confidenza con le dinamiche associative, queste saranno un requisito importanate ai fini della scelta dei candidati stessi”.