La Confraternita della Misericordia di Bisceglie dà avvio ad un Progetto di Servizio Nazionale tramite “Soccorso Amico”, destinato ai giovani dai 18 ai 28 anni. Il termine ultimo per la consegna delle iscrizioni è alle ore 14 del 30 giugno 2016. Le candidature possono essere consegnate a mano o tramite raccomandata del modulo predisposto, nella sede di Via G. Di Vittorio 96/b.
Possono presentare domanda i giovani risultati idonei non selezionati, non idonei o esclusi alle selezioni del Bando Garanzia Giovani e tutti coloro che hanno presentato domanda sullo stesso Bando. Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale: la domanda per più progetti implica l’esclusione da tutti i progetti inseriti nei bandi.
Il progetto “Soccorso Amico”, che vede la partecipazione di diverse Confraternite, si sviluppa nei confronti di pazienti affetti da patologie temporaneamente o permanentemente invalidanti o anche in fase terminale.