Riparte l’esperienza del Servizio Civile per giovani dai 18 ai 28 anni in tutta Italia. Saranno 21359 i volontari da impiegare nei diversi progetti nel Paese.
Tre di questi opereranno, dal prossimo primo dicembre e per dodici mesi, nella sede della Pro Loco di Bisceglie.
I tre giovani volontari che saranno selezionati per la sede biscegliese si occuperano della redazione del progetto dal titolo “La fotografia: memoria storica di un grande secolo”. Per presentare la candidatura è necessario essere in possesso del diploma di maturità, essere cittadini dell’Unione Europea e avere una buona conoscenza di almeno una lingua straniera. Termine di consegna fissato alle ore 14:00 di giovedì 30 giugno 2016. La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano in sede (via Giulio Frisari n. 5) o spedita tramite raccomandata A/R. Tutta la modulistica necessaria (scaricabile dal sito www.prolocobisceglie.it – allegato 2 e allegato 3), comprensiva di curriculum vitae in formato europeo, copia della carta d’identità e titolo valutabili, va consegnata in busta chiusa in triplice copia con firme originali rigorosamente con penna blu.
Si tratta di un’esperienza formativa sotto il profilo professionale e personale che ha coinvolto, per ciò che riguarda l’Unione nazionale Pro Loco d’Italia, centinaia di ragazze e ragazzi che hanno avuto la possibilità di accrescere e potenziare conoscenze, competenze, capacità.
Il colloquio orale coi candidati avrà luogo nella sede della Pro Loco di Conversano (Ba) sabato 9 luglio 2016 dalle 08:30. La mancata presenza dal colloquio comporta l’esclusione.