Anche gli studenti e le studentesse delle classi IV CS e IV AT della sede di Bisceglie e della classe V AV della sede di Trani dell’IISS “S. Cosmai” hanno preso parte all’evento svoltosi presso il Politeama Italia lo scorso 6 aprile, nell’ambito delle iniziative della “Settimana Blu” (LEGGI QUI). 

Le classi hanno raggiunto il teatro biscegliese per seguire l’evento di presentazione del libro Sotto le stelle del Giglio dello scenografo e head writer pugliese Salvatore De Mola. Agli studenti è stata offerta l’opportunità di ascoltare le riflessioni dell’autore e degli altri intervenuti all’iniziativa: il Comandante generale del corpo delle Capitanerie di porto, l’Ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone, e il Contrammiraglio direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Vincenzo Leone. 

Alla manifestazione hanno presenziato anche gli alunni componenti l’orchestra della Scuola secondaria di I grado “R. Monterisi” di Bisceglie, allietando la platea con l’esecuzione dell’Inno Nazionale. Gli studenti del “Cosmai” hanno manifestato il loro apprezzamento ed entusiasmo come pure i docenti accompagnatori prof. Paganelli, Miglietta e Vessio, nonché il Dirigente scolastico, prof. Vito Amatulli, che ha fortemente incoraggiato la partecipazione all’iniziativa.