Durante la settimana del lavoro agile la Sophia Coworking, sita in via Monte San Michele 44 a Bisceglie, ha deciso di dare a tutti la possibilità di provare gratuitamente, ma sempre su prenotazione, i propri spazi. Il lavoro agile o anche smart working è in forte incremento in Italia negli ultimi anni, si tratta di un nuovo approccio all’organizzazione aziendale, in cui le esigenze individuali del lavoratore si contemperano, in maniera complementare, con quelle dell’impresa.
Secondo Sophia Coworking attualmente “si stima che tra il 2013 e il 2017 sia cresciuto di oltre il 60% il numero degli smart worker e che oltre una grande azienda su due abbia in corso o stia introducendo iniziative tese ad aumentare la flessibilità nell’organizzazione del lavoro, con benefici notevoli per imprese e lavoratori. Il Lavoro Agile diventa quindi una incredibile opportunità per lavoratori e aziende perché consente di lavorare meglio e con una migliore qualità della vita, salvaguardando l’ambiente a beneficio di tutti”.
Gli eventi in calendario di Sophia Working partiranno oggi mercoledì 23 maggio alle ore 19 con smart working: vantaggi per lavoratori ed aziende tenuto dal trainer Marcello Monaco esperto in Diritto del Lavoro, Responsabile in azienda Multinazionale Gdo. Giovedì 24 maggio invece, alle ore 17.30, workshop Smart Values: collaborazione con relatore lo psicologo, psicoterapeuta e cofondatore di Sophia Corwking Giuseppe Torchetti. Sempre il 24 maggio ma alle ore 19 altro workshop smart values ma sul tema della comunicazione con Trainer Marina Di Bitetto, consulente Hr, community & training Sophia Coworking. Venerdì 25 maggio sarà invece la volta dell’Aulab Digital Factory: Coltivare i “talenti” negli spazi di Coworking. Workshop tenuto da Giancarlo Valente, Cto, software architect, scrum master auLAB Bari, a partire dalle ore 17.30. A seguire, attorno alle ore 19, inaugurazione ufficiale di Sophia Coworking e apertivo.
Conclusione della settimana domenica 27 maggio con un workshop di sei ore intitolato “Social media@me” strategia e strumenti social per il business tenuto da Lara Angelillo, digital strategist, copywriter e blogger. Il workshop teorico-pratico partirà alle ore 10.30 e proseguirà sino alle ore 17.30 ed avrà come obiettivo “quello di approfondire le strategie di digital marketing e social media marketing. Le nozioni teoriche, il lavoro in team ed il confronto diretto con il relatore consentiranno ai partecipanti di acquisire e testare strumenti efficaci per la definizione di una corretta comunicazione aziendale, del marketing mix e delle campagne social più adatte al proprio business”.
Per informazioni, adesioni e prenotazioni: info@sophiacoworking.com, comunicazione@sophiacoworking.com. Oppure è possibile contattare telefonicamente gli organizzatori al 347/ 9721743 o al 324/9831085