Giunge alla 17^ edizione la Settimana Europea della Mobilità diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per le amministrazioni e per i cittadini impegnati sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita.

Ogni anno, dal 16 al 22 settembre, migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità è la “Multimodalità” per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai” (Mix and move). Anche quest’anno ZonaEffe – Centro di educazione ambientale di Bisceglie aderisce alla settimana europea per la mobilità sostenibile.

Il programma degli eventi prevede un laboratorio di educazione ambientale per disegnare la città a misura di ciclista e pedone venerdì 21 settembre – Sala della Bifora del Castello di Bisceglie alle 18:30 rivolto a bambini a partire dai 6 anni.

Sabato 22 settembre, nella Sala Multimediale, alle 18.30, l’oservatorio Pums (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) organizza un incontro pubblico rivolto a cittadini, operatori economici, associazioni di categoria con il supporto del Centro Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie. Prenderanno parte il sindaco Angelantonio Angarano, il vice sindaco nonché assessore alla Mobilità Angelo Consiglio e il Dirigente della Ripartizione Tecnica Giacomo Losapio.

Info e prenotazioni: 3496392494 – 3408404832 – info@zonaeffe.it