Hanno scelto una location tanto insolita quanto romantica e aulica come una libreria per pronunciare il loro “sì”, il monosillabo più importante della vita di ciascuno. Parliamo di Nicola Pappagallo e Dora De Giglio, i quali hanno deciso di diventare ufficialmente marito e moglie nel Mondadori Bookstore di Bisceglie nelle Vecchie Segherie Mastrototaro in via Porto.
Lui informatico e comunicatore, lei operatrice della telefonia, Nicola e Dora si sono giurati amore eterno immersi tra romanzi, gialli, ricettari, fumetti, libri storici, biografie e storie d’amore. La libreria è nata qualche anno fa nel bastione quattrocentesco delle mura perimetrali dell’antica civitas di Vigiliea, poi a metà del secolo scorso è stato trasformato da Giacomo Mastrototaro in una segheria. Oggi è uno dei più importanti contenitori culturali del nord barese.
Oltre 150 gli invitati al rito civile. Ancora di più i curiosi accorsi per sbirciare allestimento e cerimonia.
“È stato davvero emozionante apporre su una storia d’amore così bella il sigillo ideale del nostro bookstore Mondadori. L’idea degli sposi di rendere testimoni della loro unione i libri e gli scrittori che con la penna e la fantasia raccontano nelle pagine vite e sentimenti, ci ha coinvolto e entusiasmato. Come sempre le Vecchie Segherie Mastrototaro hanno risposto presente a una rischiarata d’amore”, ha dichiarato Mauro Mastrototaro, titolare della struttura.