Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con il tradizionale concerto “In… Canto del Natale“, nato da un’idea di Tommaso Fontana e dedicato alla Vergine Maria. Domani, sabato 15 dicembre, la Concattedrale di San Pietro Apostolo ospiterà la quarta edizione dell’evento, che partirà alle ore 20. Il concerto, realizzato in collaborazione con la onlus Ant, è ad ingresso libero.
L’esibizione di quest’anno prevede, come da tradizione, una carrellata di canti natalizi impreziosita da brani di musica classica dei più rinomati compositori; particolare importanza verrà riservata alle più note “Ave Maria”. Ad esibirsi sul palcoscenico della Cattedrale ci sarà un’ensemble tutta al femminile, composta dalla cantante Francesca Ruospo, dall’oboista Dominga Damato e dalla pianista Raffaella Migalio, che per la prima volta quest’anno si esibirà a Bisceglie.
La serata “In… Canto del Natale“, presentata da Annamaria Natalicchio, vedrà anche la partecipazione del sindaco Angelantonio Angarano. Durante l’evento il primo cittadino e le musiciste deporranno, in segno di devozione, dei fiori sull’altare dedicato alla Vergine.