No a lavorare nelle feste! Il commercio nelle festività non è indispensabile. Con questo slogan le organizzazioni sindacali: Filcams, Cgil, Fisascat, Cisl, Uiltucs e Uil della Puglia intendono ribadire la propria contrarietà alle aperture dei negozi in prossimità delle festività religiose, chiedendo una forma di rispetto dei valori per le persone prima che per i lavoratori.
A tal proposito quindi i sindacati già citati hanno proclamato, a livello regionale, uno sciopero per le giornate di domenica 16 e lunedì 17 aprile in concomitanza con le feste di Pasqua e Pasquetta, in tutti i centri commerciali, negozi, iper.
Per quel che concerne le grandi realtà commerciali più vicine e frequentate dai cittadini biscegliesi, sia il Gran Shopping Mongolfiera che il Puglia Outlet Village, presenti nella zona industriale di Molfetta, rimarranno chiusi nella giornata di domenica 16 aprile, mentre lunedì 17 l’apertura è prevista dalle ore 10 alle 21. Supermercati Coop, presente all’interno del Gran Shopping Mongolfiera, ha già comunicato in via ufficiale che nelle giornata di lunedì 17 aprile le loro strutture rimarranno chiuse.