Questo pomeriggio il sindaco Francesco Spina ha incontrato presso il palazzo città il 12enne Francesco, alunno disabile della scuola media Monterisi di Bisceglie che aveva denunciato la difficoltà nel raggiungere l’istituto scolastico il martedi mattina, giorno del mercato settimanale.
Il ragazzino aveva affidato la sua denuncia alla stampa giusto ieri e quest’oggi il primo cittadino l’ha subito ricevuto e gli ha fatto una promessa: “Troveremo insieme la migliore soluzione alla tua richiesta”. Il sindaco ha inoltre dichiarato di voler effettuare un sopralluogo sul posto già martedi prossimo, in maniera tale da poter individuare le criticità segnalate e di poter studiare assieme un possibile itinerario protetto che renda sicuro ed agevole il raggiungimento dell’edificio scolastico per Francesco e per tutti gli altri alunni con problemi di mobilità simili.
Inoltre il primo cittadino ha ricordato che è stata individuata una nuova area dove sorgerà la zona mercatale, si tratta di via San Martino nello spiazzo adiacente alla ferrovia. Il comune ha già ottenuto i finanziamenti necessari per realizzare ed allestire il nuovo sito che ospiterà il mercato settimanale. In conclusione il sindaco si è complimentato con il giovane concittadino lodando il suo esemplare senso civico ed ha ribadito il suo appuntamento a martedi mattina.