Partite dal 24 settembre le celebrazioni in onore di san Vincenzo de’ Paoli, presbitero francese, fondatore e ispiratore di numerose congregazioni religiose come la Congregazione della Missione, le Dame della carità e delle Figlie della carità.
Sarà la giornata di oggi, venerdì 27 settembre, quella in cui il santo, considerato ancora oggi il più importante riformatore della carità della Chiesa cattolica, sarà solennemente celebrato: alle 18:30, nella parrocchia a lui dedicata, Santo Rosario e, mezz’ora dopo, Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
Alle 20 solenne processione guidata dall’Arcivescovo e dal parroco don Nicola Napolitano: via Imbriani, Largo Francesco Palvisino, via Cesare Fracanzano, via Alceo Dossena, via Imbriani, via Berarducci Vives, via Imbriani, via sac. F. Di Leo, via sac. G. Di Leo, via Mauro Giuliani, via Imbriani e rientro in parrocchia.
Oggi sarà possibile anche donare viveri alla Caritas parrocchiale.
Sabato 28 settembre, nel centro trasfusionale dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, in collaborazione con l’Avis di Bisceglie, sarà organizzata una raccolta di sangue. Sempre sabato, in serata, sagra di san Vincenzo de’ Paoli e del panino alla biscegliese. Il ricavato sarà interamente devoluto ad opere parrocchiali.