Stamattina con il segretario provinciale della Cgil Bat Biagio D’Alberto e il Vicepresidente della ProvinciaBat Pierpaolo Pedone, il sindaco Angelantonio Angarano si è recato presso la sede della Cgil di Bisceglie, insieme ai rappresentanti locali del sindacato e al presidente della Camera del lavoro Michele Valente, per esprimere solidarietà dopo l’assalto subito ieri a Roma durante la manifestazione no green pass.

“La nostra solidarietà va altresì alle forze dell’ordine che ieri, con senso del dovere, hanno fronteggiato i facinorosi e arginato la devastazione di stampo squadrista che nulla ha a che vedere con il diritto di manifestare pacificamente. Come sindaco attaccato nei giorni scorsi per aver fatto un appello alle vaccinazioni, etichettato come ‘pro-vax che vuole tutta la cittadinanza vaccinata’, non posso che essere solidale con tutti coloro che, dopo un anno e mezzo di emergenza Covid, continuano ad essere in prima linea per far uscire il nostro Paese dalla pandemia”, ha scritto Angarano sui social.

“Quello che è accaduto è gravissimo. Oltre alla ferma condanna, come rappresentanti delle Istituzioni, come cittadini, insieme rispondiamo ‘Presente’ con convinzione e fermezza contro la becera logica della violenza e della sopraffazione e come difensori della democrazia e della libertà, sulle quali si fonda la nostra Repubblica. Su questi valori non faremo mai un passo indietro”, conclude il primo cittadino.