Si sono svolte questo pomeriggio attorno alle ore 16, all’ufficio elettorale di Bisceglie, le operazioni di sorteggio dei 202 scrutatori che domenica 4 marzo saranno impegnati, nelle 52 sezioni del nostro comune, per la tornata elettorale che porterà all’elezione del nuovo parlamento italiano.
Anche in questa occasione il comune di Bisceglie ha scelto di sorteggiare gli scrutatori tra i disoccupati iscritti al Centro per l’impiego e gli studenti che non svolgono alcuna attività lavorativa. Le istanze valide pervenute per l’iscrizione allo speciale albo degli scrutatori sono state 598. Il compenso previsto per gli scrutatori e segretari delle sezioni ordinarie è di 145 euro, per le sezioni speciali invece il compenso è stabilito a 61 euro. Chi verrà sorteggiato per le operazione di scrutinio delle elezioni politiche non potrà essere sorteggiato nuovamente per le prossime edizioni amministrative. Disponibile sulla nostra pagina facebook anche il video del sorteggio.
Nei prossimi giorni i messi comunali contatteranno tutti i sorteggiati per fornire indicazioni e direttive necessarie per svolgere il loro compito. Qui di seguito gli elenchi dei scrutatori sorteggiati e riservisti.
Elenco scrutatori sorteggiati elezioni politiche 2018
Elenco scrutatori riservisti elezioni politiche 2018