Valorizzare le bellezze del nostro territorio e sostenere le attività commerciali della nostra città. È l’obiettivo del fotografo freelance/look-maker Giuseppe Pasquale e di Davide Innocenti, ideatori e realizzatori di un calendario intitolato ”Sospiri”, in uscita l’11 ottobre 2015, ispirato, nel nome e nel concept, al dolce tipico biscegliese.
“Sospiri non è un semplice calendario, ma un’opera viva, che comunica e trasmette. Sospiri è come la tavolozza di un pittore, piena di colori singoli che mischiati ne formano dei nuovi. È così che unendo scorci e monumenti a bellezze locali, abbiamo realizzato una nuova immagine di Bisceglie, e questa immagine prende il nome di Sospiri”. spiegano Giuseppe Pasquale e di Davide Innocenti.
“Sospiri è un calendario fotografico di 12 mesi con 12 luoghi caratteristici di Bisceglie unito a 14 bellezze con l’intento di valorizzare e dare una nuova prospettiva del posto completamente innovativa e originale. Nel calendario troviamo oltre a foto dai colori sgargianti, dei bianco-nero o scatti desaturati, anche dei salti temporali nel passato”, aggiungono gli autori dell’opera. “Il nome ‘Sospiri’ nasce dalla voglia di suscitare in chi guarda le pagine del calendario dei veri e propri sospiri di meraviglia e stupore dinanzi alle bellezze che la città offre. Abbiamo deciso di raffigurare sulla copertina, il tipico dolce biscegliese, il sospiro, cullato e protetto quasi come fosse un bambino dalle dolci mani di un anziana. Il messaggio di questa immagine, è quello del conservare la tradizione, che oggi su alcuni punti di vista, sta scomparendo”.
“Un’innovazione del calendario biscegliese sta specialmente sulla copertina finale, a cui abbiamo dedicato uno spazio per i dovuti ringraziamenti, ma soprattutto ai 24 sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo meraviglioso progetto” continuano Giuseppe Pasquale e Davide Innocenti. “Le attività oltre ad apparire con il proprio nome e logo, con i rispettivi recapiti, hanno aggiunto nel proprio spazio un triangolino sulla quale c’è scritta la percentuale di sconto che gli acquirenti del calendario potranno utilizzare presso l’attività interessata”.
La prima uscita del calendario, con lo stand “Sospiri”, avverrà domenica 11 ottobre nella manifestazione “Artigianando” in Via Cardinale Dell’Olio.
Per ulteriori informazioni potrete consultare la pagina Facebook “Sospiri – Il Calendario Di Bisceglie”