Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ha indetto un avviso pubblico al fine di promuovere una serie mirata di azioni volte a dare sostegno e forza ai talenti e all’innovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni.

Tale avviso intende promuovere la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di mettere in risalto le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.

La  richiesta  di  finanziamento  pubblico  per  ciascun  progetto  presentato non  può  essere inferiore a 50mila euro e superiore a 150mila euro.

L’avviso è indirizzato a enti e organizzazioni del terzo settore, singoli o associati in Associazione Temporanea di Scopo.

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti”.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 18:00 del 21 settembre 2015.

Quanti fossero interessati possono inviare richieste e domande all’indirizzo gestioneavvisi@serviziocivile.it indicando nella voce “Oggetto” l’articolo o gli articoli dell’avviso sui quali si richiedono chiarimenti.

Ecco il bando completo. Clicca qui per visionare e scaricare tutta la modulistica necessaria.

Foto copertina: www.venariagiovani.it