A distanza di circa un anno dall’omologazione del risultato della gara e dalle aggiudicazioni provvisorie, sono arrivate le assegnazioni definitive per i tratti costieri ceduti in concessione ai privati per la realizzazione di spiagge libere con servizi.
Con tre atti consecutivi la Ripartizione ambiente, demanio e patrimonio ha assegnato il tratto di costa della spiaggia “La Testa” dove sono presenti i ciottoli alla ditta Mori srl, la spiaggia della quarta scala di Salsello è stata invece affidata alla ditta andriese Lattanzio Andrea e, infine, la ditta d’Ambrosio gestirà il tratto a sud della spiaggia “La Salata”. Non risultano ancora aggiudicate definitivamente invece la spiaggia “La Salata” che era andato in aggiudicazione provvisoria proprio alla ditta biscegliese conosciuta come La Salata 2.0 srls, e la struttura di conca Salsello aggiudicata provvisoriamente alla Al.Ve srl di Barletta.
Come specificato nei vari atti definitivi “l’assegnazione avrà durata di sei anni dalla sottoscrizione dell’atto concessorio previa acquisizione”. Resta da vedere se le ditte riusciranno a mettere in cantiere i lavori in tempi brevi e quindi ad aprire i battenti già per la prossima stagione estiva.