Sarà avviato oggi, sabato 2 agosto, il servizio di salvamento a tutela dei bagnanti presso le spiagge “La Grotta” e “Pretore” dalle 9 alle 19. Lo ha comunicato il Sindaco Francesco Spina con una nota diffusa alla stampa attraverso il suo portavoce.
Il servizio, promosso dall’amministrazione comunale di Bisceglie e ancora in fase sperimentale, prevede la presenza dei bagnini della Società Nazionale di Salvamento – sezione di Bisceglie (riconoscibili dalla divisa di colore rosso), provvisti di imbarcazioni di salvataggio. Sarà a loro disposizione anche una moto d’acqua munita di defribillatore.
Il progetto è coordinato dalla Capitaneria di Porto di Barletta e, in caso di esito positivo della sperimentazione, sarà esteso anche ad altri lidi.
Per il sindaco “Si tratta di un ulteriore intervento e di un nuovo servizio che il Comune di Bisceglie attiva per migliorare la qualità di fruizione delle spiagge e la sicurezza sociale in un momento delicato come la stagione balneare estiva. A Bisceglie oltre che del mare pulito, come ha testimoniato “Goletta Verde”, si potrà godere così di una maggiore sicurezza sulle spiagge pubbliche”.