“In queste ore 1425 cittadini biscegliesi saranno oggetto di provvidenze e contribuzioni destinate al sostegno delle fasce sociali più deboli” a dirlo è il primo cittadino biscegliese, Francesco Spina, attraverso un apposito comunicato stampa. La somma complessiva di questi aiuti che dovrebbero essere erogati durante le feste natalizie è di 776mila euro di cui circa 610mila euro provengono da fondi regionali.

La cifra sarà ripartita tra: “Contributo locazione annualità 2014, circa 700mila euro per 686 cittadini, contributo Social Card per un importo di quasi 50mila euro per 496 cittadini, 12mila euro circa per disagio economico saranno erogati a 110 cittadini, infine contributo per disagio femminile di quasi 14mila euro per 133 cittadini”. Da Palazzo San Domenico fanno anche sapere che nelle prossime settimane arriveranno anche i 104mila euro del fondo regionale per la morosità incolpevole.

“L’amministrazione  comunale di Bisceglie conferma attraverso l’istituzione di questa task force di  mettere al centro della sua azione amministrativa le fasce sociali più deboli  della città” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Vincenzo Valente, mentre il Sindaco Spina ha aggiunto: “Questi fondi, in parte frutto anche di finanziamenti regionali, saranno una vera e propria boccata d’ossigeno per le fasce di povertà della città e garantiranno una vita dignitosa in questo periodo a tanti cittadini e famiglie in difficoltà. Sicuramente verranno garantiti anche i consumi in favore del commercio cittadino”. Il primo cittadino ha poi concluso: “Il rigore della  gestione del bilancio e l’oculatezza della spesa della mia amministrazione sta consentendo di reperire ingenti fondi per l’assistenza sociale e per tante borse lavoro che costituiscono in questo periodo di crisi dei veri e propri ammortizzatori sociali”.