“I dipendenti del Servizio di Igiene Urbana di Bisceglie hanno ricevuto la rituale lettera di preavviso di licenziamento” ad affermarlo è il consigliere di opposizione Francesco Spina. Secondo l’ex primo cittadino la notizia sarebbe giunta da un “comunicato denuncia del sindacato Fiadelia (Federazione Italiana Autonoma dei Dipendenti degli Enti Locali sez. Igiene Ambientale) e delle Rsu aziendali”.
A fine mese scadrà la proroga dell’affidamento del servizio igiene urbana nel comune di Bisceglie e secondo il consigliere Spina: “non si trova oggi chi voglia firmare la decima proroga e i sindacati sono intervenuti per sollecitare la posizione chiara di Angarano & Co”.
Spina ha poi proseguito dichiarando perentoriamente “l’avevamo detto: la serie impressionante di atti illegali e di strafalcioni amministrativi avrebbe prodotto danni irreversibili. Durante la mia amministrazione si sono prodotti centinaia di nuovi posti di lavoro e sono aumentate le attività. Oggi i dipendenti dell’igiene urbana vengono licenziati (il preavviso è serio!), i dipendenti comunali non hanno il nuovo contratto e i loro contributi previdenziali non risultano pagati”.
“Spero”, aggiunge Spina, “che presto si portino questi due punti in consiglio comunale: igiene urbana e situazione piano occupazionale dipendenti comunali. Continuando così diventerà un problema anche pagare gli stipendi ai dipendenti. Intanto, il 28 febbraio Bisceglie rischia di avere montagne di immondizia in città. “A Bisceglie”, conclude quindi Francesco Spina, “alcuni volevano che avvenisse tutto ciò: la tempesta perfetta è servita!”