Una serata pensata per sottolineare aspetti che spesso ci sfuggono o che, addirittura, non vogliamo affatto curare. Ideata per ribadire quanto sia importante prestare attenzione a quanto ci muoviamo, a cosa e quanto mangiamo e quanto sia fondamentale effettuare periodici screening che attestino il nostro complessivo stato di salute.
L’Associazione Laboratorio Sinergie, presieduta da Pietro Dell’Olio, ha organizzato per mercoledì 29 luglio “E…state in forma! – Gli ingredienti del benessere”, una iniziativa volta a informare, far assaporare, coinvolgere.
Diversi e tutti di rilevante spessore i partner dell’evento patrocinato da Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Sportive e Gal Ponte Lama: il centro fitness Aktiva (Bisceglie), oltre a mettere in atto esibizioni di zumba e fitness (alle quali si potrà liberamente prender parte), metterà a disposizione il servizio di bilancia impedenziometrica per verificare, in totale privacy, livelli di acqua, massa muscolare e massa grassa nel corpo e attuare i dovuti accorgimenti; EffeDi (Andria), ente di formazione in estetica, acconciatura e metodiche olistiche, praticherà sedute di messaggi volti al benessere e al relax, Dama Salus (Trani), centro medico chirurgico, sarà a completa disposizione per suggerimenti e consigli in merito a patologie e disturbi, Arca Fruit (Bisceglie) offrirà degustazioni di frutta di stagione, Libreria Marconi (Bisceglie) avrà una postazione adibita a letture tematiche e alla vendita di pubblicazioni legate allo star bene, Cioccolateria Bon Ton (Bisceglie) dedicherà la sua serata alla somministrazione di cioccolato, infusi e delizie varie ottime per la salute, Masserie Sociali (Gal Ponte Lama) illustreranno tipicità, caratteristiche e peculiarità della loro attività e dei passaggi della nostra Terra.
Presso lo Sportello Pro Loco UNPLI Bisceglie, in via Giulio Frisari n. 5, è già possibile acquistare i tre ticket (dal costo complessivo di cinque euro) per avere diritto alla degustazione di un primo preparato nel corso dello show cooking dall’eccellente staff del Team Culinary Dolmen di Carlo Papagni e dei suoi chef (cavatelli con pesto di zucchine e seppie croccanti), a un piatto di legumi offerto da Mercanti di Terra (Bisceglie) e a un bicchiere di vino dell’Azienda Conte Spagnoletti Zeuli (Andria).
«Abbiamo da subito sposato la lodevole idea dell’associazione Laboratorio Sinergie – ha spiegato Vittoria Sasso, assessore alle politiche sportive – perchè l’Amministrazione ha capito le efficaci, incisive finalità dell’evento. A tutti sta a cuore il personale benessere fisico, psicologico e questo benessere passa per l’attività fisica e una sana ed equilibrata alimentazione. Voglio ringraziare non solo tutto lo staff dell’associazione organizzatrice, ma anche tutti i partner istituzionali, commerciali e associativi di ‘E…state in forma!’ intanto per l’adesione, ma soprattutto perchè, ne sono sicura, aricchiranno la serata con le proprie competenze, il proprio know how e con l’entusiasmo necessario per la buona riuscita dell’appuntamento del 29 luglio».
Appuntamento a mercoledì 29 luglio – inizio attività ore 20 – in piazza Regina Margherita di Savoia, via Guglielmo Marconi e via Cardinale Dell’Olio.
Per la buona riuscita dell’evento è stata emanata un’ordinanza del comando di polizia municipale, la n. 141 del 16 luglio, che stabilisce il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, a eccezione di quelli addetti all’organizzazione della manifestazione, in piazza Regina Margherita di Savoia in via Cardinale Dell’Olio su tutta la loro estensione e l’interdizione del transito veicolare nel centro storico, con transenne mobili nei pressi dell’incrocio piazza Regina Margherita di Savoia/via Matteo Renato (tratto di accesso alla ZTL).