Da oggi, venerdì 25 a domenica 27 ottobre lo Sporting Club Bisceglie festeggerà il suo 48° compleanno con una serie di eventi che ripercorreranno alcuni tra i momenti più significativi del circolo, costituitosi nella sede di via Giovanni Bovio nell’autunno del 1976 e trasferitosi pochi anni dopo in quella attuale di strada del Carro.
Di particolare risalto la cerimonia ufficiale in programma venerdì 25 ottobre all’interno del “Salotto Dell’Olio”, con inizio alle ore 19: l’appuntamento coinciderà con la prima edizione del “Premio Graphema – Sporting Club”, che sarà annualmente assegnato alle eccellenze biscegliesi – individuali o collettive – distintesi in ambito culturale e sportivo.
Alla cerimonia interverranno numerose autorità, tra cui il sindaco Angelantonio Angarano, il gen. s.a. Pasquale Preziosa, già capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, i presidenti degli altri circoli e associazioni del territorio, oltre alla presenza dei soci. Tra i relatori della serata la consigliera dello Sporting Club, Enza Martina, mentre la conclusione sarà affidata ad Antonio Belsito, alla sua ultima “uscita” ufficiale da presidente dello Sporting Club. La cerimonia, condotta dal giornalista Mino Dell’Orco, sarà allietata dalle note al pianoforte del maestro Emanuele Petruzzella.
Il programma della “Festa del Socio” proseguirà quindi sabato 26 con una serata di gala (ore 21, cena sociale in compagnia della Band Friend’s Trio) per concludersi domenica 27 con un’esibizione musicale nel Salotto Dell’Olio alle ore 18.