Come annunciato lo scorso 16 maggio dal sindaco di Bisceglie Francesco Spina, lo stadio “Gustavo Ventura” sarà sottoposto ad alcuni lavori necessari per la messa a norma.
La determina del 13 maggio 2015 spiega come saranno impiegati i 550 mila euro previsti per la messa a norma dello stadio cittadino.
Con deliberazione del Commissario straordinario n. 87 dei 04/06/2013 veniva approvato il progetto preliminare “Completamento, ristrutturazione e messa a norma dell’impianto sportivo polifunzionale di proprietà comunale “G. Ventura” dell’importo di €. 2.450.000,00 e tanto per la presentazione dell’istanza di finanziamento di cui al D.P.C.M. 25 febbraio 2013 “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva di cui al decreto-legge 22 giugno 2012, n.83, articolo 64, comma 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 134”.
Valutata l’urgenza di provvedere ad un primo intervento di adeguamento igienico sanitario della struttura, l’Amministrazione comunale ha disposto di procedere ad un primo stralcio funzionale del progetto preliminare generale.
Visto che, il presente progetto preliminare 1 “stralcio, pertanto, prevede interventi di adeguamento igienico impiantistico degli spogliatoi e dei W.C.;
Dato atto che il progetto preliminare 1° stralcio, ristrutturazione e messa a norma dell’impianto sportivo polifunzionale di proprietà comunale “G. Ventura” è di € 550.000,00, da finanziarsi interamente con fondi di bilancio comunale.
Il progetto prevede i seguenti interventi:
– Messa a norma e dei locali sotto gradinata adibiti a servizi igenici per il pubblico, palestre e depositi palestre;
– Realizzazione di locali igenici per il pubblico nei locali sotto la tribuna coperta;
– Messa a norma del blocco spogliatoi atleti/addetti.