L’amministrazione comunale ha fatto sapere di aver provveduto alla liquidazione dei “conguagli della green card per gli anni 2015- 2016”. In questa prima fase sono stati stanziati circa 170mila euro per pagare tutti i crediti di un importo superiore ai 40 euro mentre “per quelli inferiori si procederà nei prossimi giorni con un atto separato”. Risultano essere quindi circa 1700 gli utenti che riceveranno un assegno di rimborso dopo che le autorità avranno verificato la regolarità dei pagamenti Tari effettuati in precedenza.
“Nonostante le difficoltà derivanti dal passaggio di gestione che hanno rallentato i pagamenti l’amministrazione comunale di Bisceglie ha mantenuto i suoi impegni relativi alla premialità della green card”, ha dichiarato il sindaco Spina, “voglio ricordare che la raccolta differenziata è diventata obbligatoria per tutti e che il Comune di Bisceglie è l’unico comune che stanzia premialità in denaro in favore dei cittadini più disciplinati”. Il Sindaco Spina non ha rinunciato ad un affondo politico sottolineando come: “Mi ha fatto piacere questa mattina verificare come anche i più forti oppositori dell’amministrazione comunale incasseranno ingenti somme (qualcuno circa 800 euro) grazie all’impegno di un’amministrazione sana e attenta all’ambiente ma anche alle tasche dei cittadini”.
“Sono convinto”, ha quindi concluso Spina, “che nei prossimi giorni chi ha riprodotto foto e video con gli avvisi di pagamento Tari saprà riprodurre i video e le foto con gli assegni ricevuti con le ingenti somme incassate”.