La parrocchia “Stella Maris“, in occasione della festa in onore della Beata Vergine Maria Stella del Mare, ha organizzato un incontro dedicato al “Primo Sinodo Diocesano“, che si svolgerà sabato 18 luglio, a partire dalle ore 19. La serata dedicata al Sinodo sarà arricchita dall’intervento di importanti personalità che daranno il loro speciale contributo a questa iniziativa.

Questo il programma:

alle 19.00 si terrà la S. Messa presieduta da Mons. Marrone;

alle ore 20.00 avrà inizio l’incontro sul Sinodo, arricchito dalle parole e dalla partecipazione di: Mons. Domenico Marrone, segretario generale del Sinodo, che interverrà con “La Chiesa mistero di comunione e missione”;  Dr. Giuseppe Mastropasqua, direttore della commissione Laicato, che parlerà della figura de “il laico nella chiesa”; Dr. Giuseppe Spadavecchia, membro della commissione Laicato che interverrà con “Il laico nel mondo” e infine il moderatore diacono Prof. Riccardo Losappio, direttore della Commissione diocesana che parlerà di “Cultura e comunicazione sociale”

Il parroco di Stella Maris, Francesco Dell’Orco, si rivolge ai suoi parrocchiani esortandoli a “ripartire dall’ Eucarestia domenicale per essere comunità missionaria, casa e scuola di tenerezza aperta a tutti” e invitandoli a partecipare alla serata.