Camion-ristoranti, chioschi-furgoni, autobus a due piani trasformati in ristoranti itineranti: è il Food-Truck, moda nata negli States come risposta anti-crisi agli affitti sempre più cari delle metropoli, arriva questo weekend in città con il “Bisceglie – Street Food 2017”, organizzato dall’agenzia di comunicazione PdL, che vedrà l’Arena del Mare animarsi per tre giorni, da venerdì 14 a domenica 16 luglio, da musica, gastronomia e divertimento.

Rifacendosi al più noto Street Food Truck Festival di Rimini, l’evento patrocinato dal Comune di Bisceglie e Ristoranti di Puglia, intende portare il cibo di qualità su ruote nelle città turistiche nel nord barese. Dopo il clamoroso successo registrato lo scorso fine settimana nella tappa di Giovinazzo, dove diversi sono stati i cartelli di “sold out” esposti dagli espositori presi d’assalto dai visitatori, l’evento approda per la prima volta anche nella città dei Dolmen.

Più di 20 operatori, provenienti da numerose regioni d’Italia ed europee, faranno degustare cibi particolari accompagnati da birre artigianali ed eventi musicali con ingresso completamente gratuito.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza di divieto di transito e sosta per i veicoli all’interno dell’area parcheggio “Arena del Mare”, sita in Panoramica Umberto Paternostro a decorrere dalle 7 del 14 fino alle7 del 17 luglio.