Incassi record per i parcheggi a strisce blu nella città di Bisceglie nel periodo estivo, dal primo luglio 2016 sino al 30 settembre 2016 il gestore dei parcheggi a pagamento del comune di Bisceglie, Aj Mobilità, ha incassato circa 240mila euro di cui poco meno di 44mila sono stati versati al comune di Bisceglie come canone di concessione. Nei tre mesi precedenti erano stati incassati 93mila euro mentre da gennaio a marzo 2016 gli incassi erano stati di circa 17mila euro (leggi qui). Ricordiamo che secondo il contratto d’appalto stipulato tra il gestore dei parcheggi a pagamento e il comune di Bisceglie, all’ente pubblico spetta come canone di concessione la percentuale del 18,24% sugli introiti trimestrali dei parcheggi a pagamento.
Il periodo estivo è ovviamente quello che fa registrare incassi maggiori nella città di Bisceglie, il dato di quest’anno è comunque in netto aumento rispetto a quello del 2015. Lo scorso anno infatti, per lo stesso trimestre estivo, la ditta Aj Mobilità aveva incassato 170mila euro e il comune di Bisceglie 39mila euro. Ricordiamo che rispetto al passato nel trimestre luglio-settembre 2016 è entrato in vigore il nuovo assetto dei parcheggi a pagamento con l’aumento complessivo delle strisce blu pari al 42% (leggi qui e qui).
Tirando le somme per quanto concerne l’anno in corso l’Aj Mobilità ha incassato in tre trimestri la cifra complessiva di circa 365mila euro, da questa cifra va però detratto il canone di concessione al comune di Bisceglie che si aggira fino a questo momento sui 68mila circa.