Una mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente e della tutela degli spazi pubblici quella vissuta da alcuni studenti del Liceo “Leonardo da Vinci” di Bisceglie, diretto dal prof. Cristoforo Modugno.
Attrezzati di guanti e bustoni le studentesse e gli studenti del liceo biscegliese hanno rimesso a nuovo l’area verde di via prof. Luigi Colangelo e la spiaggia del Pretore, nota come “seconda spiaggia” sbarazzondosi di bottiglie di plastica, lattine, cartacce e rifiuti di ogni genere. Tutto ciò nella giornata in cui in 130 città del mondo si scendeva in piazza per levare un grido congiunto per salvare il pianeta contro i cambiamenti climatici, lo sfruttamento delle risorse e la mancanza di rispetto nei confronti dell’ambiente.
“Il cambiamento deve partire da ciascuno di noi”, spiegano i ragazzi impegnati nel nobile gesto, “il Pianeta terra avrà speranza e un futuro solo se ognuno di noi, nel suo quotidiano, nel suo piccolo, contribuisce a rendere vivibile e pulito il posto in cui lavora, studia, gioca, passeggia”.