Notevole riscontro pratico, oltre 200 persone in termini di accettazioni e prestazioni, ha riscosso la Giornata della Salute, organizzata dalla Società cooperativa sociale “Progetto Assistenza”, in collaborazione con il consigliere Rossano Sasso e con il patrocinio del Comune di Bisceglie e durata tutta la giornata di ieri, 22 settembre.

Nel corso dell’iniziativa è stato possibile effettuare ecografia addominale, spirometrie e consulenze pneumologiche, rilevazioni glicemiche e conseguenti visite diabetologiche, visite dermatologiche, consulenze nutrizionali e screening cardiologici.  Il Sindaco Angelantonio Angarano, l’assessore Vittoria Sasso ed I consiglieri Sasso, Pedone e Di Gregorio, hanno presenziato l’evento visitando il Punto Medico Avanzato fornito dalla Avser Barletta e dalla O.E.R. Bisceglie, dove sono state ospitate le specialità: cardiologica (mediante rilievi pressori, effettuazione di Elettrocardiogrammi) ed otorinolaringoiatrica, audiometrica e oculistica.

Durante la manifestazione i partecipanti hanno usufruito di tutti i servizi gratuitamente, comprese una consulenza estetica e l’opportunità di familiarizzare con le manovre di rianimazione cardio polmonare su adulto bambino e lattante, disostruzione delle vie aeree.

Grande l’impegno dimostrato da parte degli specialisti che si sono messi a disposizione dei cittadini per fornire loro supporto ed indicazioni sanitarie. Cosi come la diponibilità mostrata dal dott. Tommaso Fontana per la collaborazione attiva alla riuscita della Giornata della Salute.