Un libro per “menti libere” quello che verrà presentato venerdì 21, alle ore 20:00 presso il Giardino Ortobotanico di Bisceglie, via Veneziani Santonio n. 16.
“50 motivi per cui si crede in Dio, 50 ragioni per dubitarne” è tra gli ultimi libri pubblicati da “Nessun Dogma“, il progetto editoriale dell’UAAR– Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, traduzione dell’originale “50 Reasons People Give for Believing in a God” scritto dal fotografo e giornalista scientifico statunitense Guy P. Harrison nel 2008.
Il saggio si inserisce all’interno della rassegna “Libridamare 2015” organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio Del Libro Bisceglie e si propone di affrontare una tematica scottante con un impertinente approccio laico-razionalista. “Lo scopo di questo libro non è dimostrare l’inesistenza degli dei –scrive Harrison – voglio soltanto incoraggiare i lettori a riflettere in modo più approfondito sui motivi per cui credono in un dio”. Insomma non è un libro per coloro che vogliono credere, ma per coloro che vogliono capire, è un’analisi schietta, sebbene rispettosa, sull’origine del sentimento religioso, oltre che un corollario delle risposte più comuni alla domanda “perché credi in Dio?”.
Presenterà il libro il gruppo provinciale UAAR BAT insieme a Raffaele Carcano, segretario nazionale dell’associazione.
Modera Peppo Ruggieri, referente provinciale UAAR.
È inoltre possibile prenotarsi per partecipare alla cena che si terrà a fine serata nel piazzale del Ferus Disco Pub, in via Porto, in compagnia del gruppo UAAR BAT e di Raffaele Carcano, scrivendo a bat@uaar.it.
Evento Facebook https://www.facebook.com/events/901266079943543/