Giunge al termine la III edizione della “Summer School – Giovani protagonisti del nostro territorio“, organizzata dalla Pro Loco Unpli di Bisceglie, con una cerimonia di consegna degli attestati alle partecipanti dell’edizione 2015, che si terrà venerdì 28 agosto, alle 19, presso l‘Agricampeggio Brezza tra gli Ulivi. A moderare la serata il responsabile del progetto Francesco Brescia e la speaker radiofonica, nonchè socia della Pro Loco Unpli, Maristella Lupone.

Durante le sette settimane di attività della “Summer School”, le partecipanti hanno potuto incontrare giovani esperti di marketing, di promozione turistica e comunicazione, di social media marketing, di agenzie di viaggi e tour operator, di organizzazione eventi,di diritto amministrativo e relazioni interpersonali. Le ragazze hanno potuto visitare strutture ricettive, redazioni giornalistiche e radiofoniche, enti istituzionali e aziende del territorio.

Molti i partner che hanno aderito  al progetto: Agricampeggio Brezza tra gli ulivi, Palazzo Bonomi, Di Pinto sas, Nicotel Bisceglie, Bisceglie Approdi s.p.a., Frantoio Galantino, Cioccolateria Bon Ton, Bisceglie24 e Radio Centro, quest’ultima mediapartner con la trasmissione “Cosa Succede in Città”.

L’iniziativa gode del patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie-Assessorato alle Politiche Giovanili e della collaborazione del Comitato Regionale Unpli Puglia e dell’Associazione Culturale Laboratorio Sinergie. Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco Francesco Spina e l’assessore alle politiche giovanili Vittoria Sasso.

Il progetto, insieme alle numerose idee organizzate dalla realtà associativa biscegliese, ha portato all’ottenimento del “Premio Cavour 2015” quale miglior Pro Loco di Puglia, riconoscimento conferito dal Comune di Sogliano Cavour (Lecce) e che sarà ritirato domenica 13 settembre.

Nel corso della serata saranno premiate le band vincitrici del contest “V’Oliamoci Bene – Musica, Teatro e Degustazioni” organizzato da “Brezza tra gli ulivi” partito il 7 luglio e terminato lo scorso 18 agosto.