Torna nella città dei Dolmen il network Aegee (Europe Association des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe – European Students’ Forum – Forum Studentesco Europeo), la rete internazionale di cui fanno parte circa 13000 giovani.
A Bisceglie e in tutto il territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani, per il secondo ano consecutivo, i partecipanti alla Summer University, dedicata a promuovere lo stile di vita pugliese nel mondo, le nostre eccellenze, la nostra cultura, l’ambiente ed il turismo, avranno modo di diventare protagonisti attivi del territorio: da oggi, 27 luglio, al 1° agosto Bisceglie ospiterà 30 giovani universitari impegnati nel progetto formativo “Be Apulian: smack the best Italian summer, vol.2”.
“Ho concesso con piacere il patrocinio del Comune di Bisceglie a questo evento – afferma il sindaco Francesco Spina –. Il gran numero di giovani universitari che si sono candidati per la Summer University a Bisceglie attesta un particolare interesse per il nostro territorio. Al di là degli obiettivi specifici del progetto, si tratta di una interessante occasione di promozione turistica del nostro territorio e della nostra città in ambito giovanile”.
La Summer University si occuperà, tra le altre cose, di temi quali la mobilità sostenibile e l’ambiente.
In occasione dell’avvio dell’esperienza formativa arriverà in città Goletta Verde di Legambiente per la tappa principale in Puglia (27-28 luglio). Dato l’elevato numero di richieste pervenute da tutto il mondo, la Summer University vivrà una terza edizione dal 2 al 4 settembre.
Foto copertina: Summer University 2015