Arriva anche a Bisceglie il primo Swap party, evento nato per promuovere lo shopping sostenibile e che permette ai partecipanti di poter scambiare tra di loro abiti e vestiti che non indossano più. Lo Swap party è stato organizzato dall’associazione biscegliese “Mosquito”, fondata dalla giornalista freelance Marzia Papagna, e si svolgerà domani, domenica 18 dicembre, dalle ore 10 del mattino in poi all’ex monastero di Santa Croce in via Frisari. A gestire l’evento sarà un banditore, esperto di moda, che attribuirà un valore ai capi da scambiare.
Come spiegato dalla stessa associazione Mosquito l’evento dello Swap party si inserisce nel contesto più ampio del progetto MakeMarket che mira a diventare: “Un punto di riferimento e d’ispirazione per tutti. Non sostituisce né si aggiunge agli street market o ai mercati di autoproduzione, ma diventa una sorta di evento a sé stante all’interno di un luogo che diventa, di tanto in tanto, un temporary shop pensato per un pubblico alla ricerca di bellezza, innovazione e cultura”. Lanciare questo evento nei giorni prossimi a Natale ha inoltre lo scopo di: “diffondere un messaggio innovativo dedicato a tutto il territorio biscegliese e non solo. Dalla sensibilizzazione all’acquisto intelligente alla promozione dell’artigianato d’eccellenza e del design, dalla valorizzazione delle tendenze del vintage e dell’usato fino alla condivisione di spazi unici della città di Bisceglie. Il fascino dei palazzi, la Cattedrale, le chiese e l’antica architettura saranno la cornice di un evento unico nel suo genere, che ha l’ambizione di prolungarsi nel tempo con un appuntamento fisso al mese, da cui il nome del progetto: “MakeMarket”, fare mercato”.
Per maggiori informazioni circa modalità di svolgimento e programma dell’evento è possibile consultare la pagina facebook dell’evento Swap party cliccando qui.