Anche quest’anno i volontari dell’associazione Pro Loco di Bisceglie saranno impegnati in piazza san Francesco, domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, nella raccolta fondi Telethon.
Coloro che vorranno offrire un contributo alla Fondazione, che da anni si occupa della ricerca contro le malattie rare, riceveranno (con una soglia minima) un cuore di cioccolato al latte, fondente o gianduia. E’ possibile già da adesso comprare i cuori Telethon nella sede dello sportello informativo Pro Loco in via Giulio Frisari, 5.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’Ente. L’iniziativa nasce dall’accordo siglato tra Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e la Fondazione Telethon: l’Unpli, ancora una volta, si impegna a raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il protocollo d’intesa è finalizzato all’avvio di attività comuni ed è stato firmato dal presidente delle Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina, e dal direttore della raccolta fondi di Fondazione Telethon, Alessandro Betti.
La giornata dedicata alla beneficenza per la Fondazione Telethon, arriva poco dopo la conclusione del servizio civile Unpli 2016/2017, terminato, dopo dodici mesi di servizio, lunedì 4 dicembre. Le volontarie Micaela Berardi, Roberta De Vincenzo e Dalila Lamanuzzi, infatti, hanno portato a termine il progetto “La fotografia: memoria storica di un grande secolo” e garantito l’apertura quotidiana dello sportello dell’associazione (tutti i giorni, da lunedì al sabato) in via Giulio Frisari, 5.
Il presidente, Vincenzo De Feudis, ha affermato: “Posso ben dire che quest’anno il servizio civile è stato uno dei migliori di questi ultimi quindici. Le volontarie hanno lavorato con professionalità e passione e hanno realizzato numerose manifestazioni, tra le quali la mostra fotografica ‘La fotografia, memoria storica di un grande secolo’ che ha raccontato la storia, la cultura, la vita e le tradizioni che hanno caratterizzato Bisceglie nel ‘900. Una manifestazione molto apprezzata dal pubblico cittadino”.
In attesa dell’inizio del nuovo Servizio Civile Unpli, le volontarie dell’associazione assicurano l’apertura dello sportello associativo dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 al mattino e dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 18 alle 20.30.